- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Venerdì e sabato lo Sbaracco, aderiscono 70 negozi
La stagione estiva si avvia verso la parte conclusiva e come da tradizione ritorna in città lo Sbaracco: una settantina di negozi, tra Chioggia e Sottomarina, propongono la merce estiva a prezzi super scontati.
Un fuori tutto per lasciare posto alla merce invernale, ma che da la possibilità di fare buoni affari a tutti coloro che vorranno visitare i negozi della città tra venerdì e sabato.
Di solito lo Sbaracco era abbinato alle notti bianche ma quest’anno non essendo state pianificate dall’amministrazione le attività commerciali hanno deciso comunque di non rinunciare a questo format. Non ci saranno le pedonalizzazioni, per cui le attività commerciali non usciranno con postazioni esterne, ma gli affari davvero non mancheranno.
I negozi aderenti all’iniziativa saranno facilmente individuabili, grazie a dei grandi poster 70×100 che verranno posizionati sulle vetrine.
Un’adesione massiccia che conferma l’interesse per questo tipo di eventi da parte delle attività commerciali che auspicano il prossimo anno anche il ritorno delle pedonalizzazioni estive e delle notti bianche. L’assenza di queste proposte, che fanno bene anche al turismo, si è rivelata penalizzante per gli affari dei negozi e dei pubblici esercizi, che quest’anno parlano di un forte calo negli affari.