- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Autobus per l’ospedale Dell’Angelo, presto un incontro con i sindaci del territorio
Incontro in Municipio tra l’assessore ai Trasporti Daniele Stecco ed alcuni esponenti di Cittadinanzattiva di Chioggia per fare il punto della situazione in merito all’istituzione di una nuova linea di autobus per raggiungere da Chioggia l’ospedale “Dell’Angelo”.
L’assessore Daniele Stecco: «Innanzitutto ho chiarito all’associazione che il servizio che è stato istituito dal Comune di Cavallino Treporti, che metterà in collegamento le sedi ospedaliere di Mestre, San Donà e Portogruaro è, sostanzialmente, un servizio a chiamata, pagato dal Comune stesso: un po’ come fa già l’Auser a Chioggia e non si tratta della creazione di una linea pubblica di trasporto.
Quello che, invece, abbiamo richiesto a Città Metropolitana e Regione Veneto è l’attivazione di una nuova linea di autobus che colleghi Chioggia e tutta la gronda lagunare verso l’ospedale Dell’Angelo di Mestre, per trasportare in particolare lavoratori e pazienti. Dalla nostra richiesta, inviata ai vari sindaci, soltanto Cavarzere ha dimostrato un certo interesse, per cui con Cittadinanzattiva abbiamo concordato di convocare a Chioggia un incontro con i sindaci del territorio per avere un appoggio politico condiviso. Inoltre, ho riferito all’associazione che, anche in occasione di una riunione convocata a fine anno per discutere del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS) metropolitano, abbiamo sottolineato l’esigenza dell’istituzione di un bus diretto tra Chioggia e l’ospedale Dell’Angelo di Mestre».