- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Cucina a fuoco, due agenti di polizia spengono le fiamme
Erano stati chiamati per sventare un furto, hanno invece spento un incendio che era divampato in quella casa di calle Doria-Chiozzotto.
Il fatto è successo questa notte, verso le tre e mezzo: una donna, che abita da sola, si è svegliata per dei rumori provenienti dalla cucina. Il primo pensiero della donna è stato quello di avere dei ladri in casa, per questo ha immediatamente chiamato il 113 chiedendo l’intervento di una volante.
Coraggiosamente la donna è anche uscita dalla camera ed è entrata in cucina, dove ha scoperto cosa stava succedendo: non erano i ladri, ma la cappa del camino che aveva preso fuoco. Dopo gli inutili tentativi di spegnere le fiamme, la signora ha abbandonato l’abitazione. Nel frattempo è sopraggiunta la volante della polizia.
Ricevute tutte le informazioni dalla donna, i due agenti utilizzando l’estintore in dotazione all’unità mobile e un’altro estintore messo a disposizione da un commerciante della zona, si sono introdotti nella cucina ed hanno spento le fiamme che rischiavano che propagarsi per tutta la casa. Dopo essersi sincerati che all’interno dell’appartamento non vi erano altre persone, i poliziotti hanno aperto le finestre e fatto uscire il fumo che, nel frattempo aveva saturato l’abitazione. Sul posto sono intervenuti poi i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’abitazione.
Ancora una volta i poliziotti del commissariato di P.S. di Chioggia non hanno esitato ad intervenire mostrando grande coraggio nell’esercizio della loro professione. Il sindacato di polizia Fsp, per bocca del segretario regionale Mauro Armelao, chiede che i due poliziotti vengano premiati.