- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Domenica 5 gennaio “Saldi & Cosplay” per animare il centro di Chioggia

Tutti i cosplay dei supereroi più famosi presenti a Chioggia, per dare il via ai saldi di fine stagione. Con l’evento “Saldi & Cosplay” (inizio ore 15.30), il centro sarà per l’occasione totalmente pedonalizzato, con una ricca offerta di intrattenimento. Il tema della giornata è dedicato al mondo cosplay, con una ventina di personaggi dei fumetti presenti in vari set fotografici, per uno scatto ricordo. Batman, Capitan America, Superman, l’Uomo Ragno, non mancherà nessuno. Una carrellata di supereroi possibile grazie alla collaborazione di Venice Avengers, The Italian Batman e Marvel Avengers Team Italia, che spesso portano questi personaggi anche in vista negli ospedali pediatrici, unendo la loro passione alla solidarietà.
La colonna sonora della giornata sarà curata dai Freeways che faranno cantare tutti con le sigle televisive più famose. Verso le 17.30 dalla torre di Sant’Andrea l’imperdibile calata dei supereroi, che con l’ausilio di corde scenderanno giù per portare tante caramelle in regalo a tutti i bambini. Questa parte dello spettacolo è in collaborazione con Edilizia Acrobatica che sarà presente anche con uno stand informativo .
Gli spettacoli riempiranno comunque tutto il corso con la presenza di straordinari performer e con tanti giochi per il divertimento dei più piccoli. Non mancherà la befana ed il mago delle bolle. Un secondo live sarà posizionato nella parte sud di Chioggia con una band tutta al femminile “Linda and the Djanguettes”.
Negozi aperti tutto il pomeriggio per i saldi di fine stagione, scatta la caccia all’affare. Shopping ed intrattenimento saranno arricchiti anche dalla presenza degli stand di Bella Italia con gustose proposte culinarie.
L’evento è organizzato da Ascon Confcommercio, ChioggiaTV e Comune di Chioggia.