- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Parcheggio Isola dell’Unione, i ragazzi dell’Union continueranno la loro attività anche durante i lavori.
L’amministrazione e i rappresentanti dell’Asd Union Chioggia Sottomarina hanno trovato la soluzione per far proseguire, senza grossi stravolgimenti, l’attività dei giovani calciatori della squadra locale.
Scrive in una nota l’amministrazione: “l’attività sportiva non è vietata, potrà ordinariamente essere svolta, con la limitazione derivante dal fatto che solo “durante le fasi di montaggio della struttura prefabbricata (che sarà edificata in adiacenza al campo “Gambelli”) sarà facoltà del responsabile della sicurezza disporre la sospensione delle eventuali attività sportive qualora ne ravvisasse la necessità”. Quindi, solo in questa occasione, l’attività potrà subire alcune interferenze allo scopo di salvaguardare la sicurezza dei ragazzi e delle attività”.
L’Amministrazione ribadisce comunque che si farà carico di ogni eventuale lavoro di adattamento del campo di gioco “Gambelli”, concordato preventivamente con gli organismi superiori (CONI e FIGC), al fine di consentire l’utilizzo, anche durante le fasi di montaggio della struttura prefabbricata, della superficie di gioco per le attività della società.
Qualora comunque si dovessero verificare dei disagi, alcune partite ufficiali di campionato potranno essere svolte presso l’altra struttura sportiva attualmente gestita dalla società (campo di Sant’Anna di Chioggia) previa manutenzione dei campi a carico del Comune e compatibilmente con gli impegni della Prima Squadra presso l’impianto sportivo di Ca’ Lino, disponibilità già manifestata dal Presidente dell’Union Clodiense Ivano Boscolo Bielo. A tale scopo, al fine di ridurre i disagi economici eventualmente sostenuti dalla società per il trasferimento dei ragazzi ai relativi campi di gioco, nonché al fine di consentire alla società la riduzione delle quote associative versate dalle famiglie e quindi agevolarle, l’Amministrazione comunale disporrà alla società l’abbattimento del canone d’affitto dovuto per il campo “Gambelli” per l’anno 2020.
L’amministrazione anticipa anche l’intenzione di avviare un progetto di riqualificazione di tutta l’area sportiva dell’Isola dell’Unione prevedendo tra i suoi programmi l’impegno di spesa di 500.000,00 euro. La volontà è di mettere a disposizione quell’area a beneficio dei giovani e dell’intera città.
«Consapevoli delle preoccupazioni iniziali – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – l’amministrazione comunale si è attivata per aprire un dialogo costruttivo con gli attori coinvolti. Ci sentiamo di rassicurare sul fatto che riusciremo a trovare un giusto equilibrio tra i lavori necessari per il nuovo parcheggio e la continuità sportiva, fondamentale per i nostri giovani».