69 milioni per le strade più pericolose, la Baldin chiede l’allargamento dell’Arzeron

Scritto da il 28 febbraio 2020 alle 20:02
coda-420x470

69 milioni di euro per l’attività straordinaria sulle strade provinciali del Veneto per renderle sicure e moderne. La cifra è stata stanziata dal Ministero delle Infrastrutture (Mit).

«Oggi – spiega Federico D’Incà ministro per i rapporti con il Parlamento, – sono stati assegnati, su scala nazionale, ulteriori 995 milioni di euro al Fondo manutenzione strade: tra i parametri presi in considerazione nella ripartizione delle cifre stanziate ci sono la consistenza della rete viaria, il tasso di incidentalità e la vulnerabilità rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico».

La Consigliera regionale Movimento 5 Stelle Veneto Erika Baldin ha chiesto che parte di questa cifra sia utilizzata per allargare la strada dell’Arzeron.

Scrive la Baldin in una nota: “Forse è la volta buona per la strada provinciale di Chioggia. Tra i parametri presi in considerazione sono stati considerati il tasso di incidentalità e la vulnerabilità, oltre alla consistenza della rete viaria. Adesso speriamo che gli Amministratori della Città metropolitana si concentrino sulle vere esigenze, come le esigenze di sicurezza stradale dei cittadini, strade minori importanti per i nostri lavoratori”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *