Collegamento ferroviario con Piove di Sacco, c’è il parere favorevole di MIT e RFI per lo studio di fattibilità

Scritto da il 4 febbraio 2020 alle 13:02
treno

Sembrano arrivare i primi segnali positivi dalla IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati per il collegamento ferroviario Piove di Sacco-Chioggia.
“La parlamentare Arianna Spessotto – scrive il sindaco Ferro in una nota – ha riferito il parere positivo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Rete Ferroviaria Italiana Spa per realizzare uno studio di fattibilità del collegamento di Chioggia con Piove di Sacco via rotaia”.

Per Chioggia vorrebbe dire, innanzitutto, fare un passo in avanti verso una rottura dall’isolamento a cui è costretta da troppi anni e al contempo potenziare, ad esempio, le presenze turistiche con un “treno del mare”, che potrebbe trasportare anche le biciclette e sgravare quindi la Statale Romea di parte del traffico su gomma.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *