Il consiglio comunale all’unanimità dice no al progetto Vgate

Scritto da il 24 febbraio 2020 alle 22:02
87413579_1829179050551677_4795742624239583232_o

Il Consiglio Comunale ha deliberato oggi all’unanimità l’assoluta contrarietà al progetto Vgate – Terminal Plurimodale d’altura.

I consiglieri, rappresentando anche il sentire delle categorie economiche e dei cittadini di Chioggia, hanno impegnano il Sindaco e la Giunta a trasmettere ai Ministeri competenti ed alla Regione del Veneto l’ordine del giorno con il quale la politica e l’intera città hanno espresso la loro contrarietà al proseguimento dell’iter autorizzativo del terminal plurimodale d’altura, ritenuto troppo impattante per il territorio e che andrebbe a sconvolgere la naturale vocazione della città.

Già nel Consiglio Comunale del 25.01.2019 il Consiglio aveva espresso una preliminare contrarietà al progetto ritenendolo fortemente impattante per la sua imponenza e la sua localizzazione in considerazione della fragilità ambientale delle zone protette limitrofe e per il totale scollamento con le principali se non esclusive attività economiche e culturali della città quali turismo, pesca e agricoltura.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *