La pulizia del canal Vena, impressionante la quantità di rifiuti raccolta

Scritto da il 2 febbraio 2020 alle 20:02
84191830_10213758473915889_2816171830778265600_o

Si è svolta questa mattina la pulizia del canal Vena promossa dal Comitato Riva Vena, con il patrocinio del Comune di Chioggia. Hanno collaborato Veritas, il circolo Subacqueo Clodiense, Diving Center Isamar, Progetto Laguna Pulita, Amici Giardiniere e l’Oratorio Salesiano.

Impressionate la quantità di rifiuti raccolta ed anche la varietà: da pneumatici, bottiglie, lattine, ben 14 biciclette, elettrodomestici, motori fuoribordo, una ringhiera e materiale edile vario.

«Ringrazio il Comitato Riva Vena che ha segnalato la problematica dei rifiuti in acqua e anche Michiele Siviero – commenta l’ assessore alle partecipate Daniele Stecco – che per primo, con il suo gruppo di amici subacquei, ha raccolto il nostro appello per liberare i fondali dei canali, in quanto Veritas non è attrezzata per svolgere operazioni del genere. Veritas ci ha dato supporto tecnico e smaltirà quanto raccolto. Mi auguro che le immersioni continuino, che si estendano in altri canali cittadini e che i volontari possano aumentare sempre di più, come la sensibilità verso il rispetto dell’ambiente. Invito i cittadini che vogliano informazioni in più o che desiderino organizzare altre giornate di sensibilizzazione e di pulizia a contattare l’ufficio ambiente del Comune».

Note
Foto: Michele Siviero, Silvia Vianello, Luigi Ranzato, Nino Gobbetti

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *