- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Maxioperazione antidroga, il sindaco Ferro ringrazia le forze dell’ordine
Il sindaco Ferro ha voluto congratularsi, attraverso un comunicato stampa, con le forze dell’ordine che ieri hanno colpito duramente il traffico di droga a Chioggia con una maxioperazione che ha portato a numerosi arresti.
«Un grande grazie ai magistrati – ha scritto il sindaco Alessandro Ferro – a tutti gli uomini in divisa coinvolti nella maxioperazione “Tsunami”, iniziata circa due anni fa e che ha visto il culmine in questi giorni. Mi sono congratulato personalmente con il comandante della Compagnia Carabinieri di Chioggia, Francesco Barone, chiedendogli di estendere il mio plauso anche ai 300 Carabinieri e ai 100 uomini della Guardia di Finanza, che erano direttamente impegnati sul campo. Una vittoria della legalità, certo, che mette a nudo l’altra faccia della medaglia, ovvero quei mali della società attuale, su cui è doveroso interrogarsi come singoli e come istituzioni».
Si aggiunge ai ringraziamenti per il buon esito della maxioperazione l’ assessore alle Politiche Sociali Luciano Frizziero, con un pensiero alla città: «Sappiamo che il fenomeno della droga è globale e che tocca ogni fascia di reddito, ma è necessario porci in ascolto e riflettere sulle problematiche che investono tutti, anche la nostra città. Non solo droga, ma anche alcol, consumato soprattutto tra i giovani, bullismo e gioco d’azzardo, che ha numeri impressionanti, con milioni di euro spesi in slot machine. Le risponde a fenomeni complessi non sono mai facili, ma non per questo dobbiamo evitare di cercarle: cosa fare per cambiare qualcosa, per cambiare rotta verso una società migliore?».