Chioggia: scuole chiuse, gli insegnanti provano le lezioni a distanza

Scritto da il 2 marzo 2020 alle 22:03
banchi-di-scuola

Scuole chiuse, ma molti istituti di Chioggia provano ad introdurre le lezioni a distanza. Si inviano link per materiali online, dove gli studenti possono così riprendere  la formazione e proseguire con l’apprendimento.

La Paolo VI proverà nelle prossime ore anche le lezioni in videoconferenza in collegamento con il docente. Tra le scuole che si stanno attivando con queste nuove modalità formative, vista l’emergenza coronavirus, c’è la Pellico che utilizza per questo una bacheca virtuale, la scuola paritaria Padre Emilio Venturini, la primaria Chiereghin.

Da oggi hanno iniziato a preparare del materiale didattico anche la Don Milani e la Gregorutti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. denis pellegrin

    4 marzo 2020 at 13:46

    dovrebbe essere obbligatorio a tutte le scuole e non solo ad alcune, non è giusto che i bambini specialmente delle elementari stiano fermi, ne va di mezzo la loro preparazione , anche perchè se è vero quello che hanno dichiarato i nostri politi non ci sarà recupero delle giornate perse.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *