- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Coronavirus, al via la campagna “Tamponi on The Road
Nella quotidiana conferenza stampa sulla situazione coronavirus, Luca Zaia, presidente del Veneto ha annunciato la campagna “Tamponi on The Road”, per controllare le persone anche per strada, fuori dai supermercati, ed il personale stesso dei supermercati. Più positivi troviamo, più ne isoliamo e meno diffusione averemo ha detto il governatore del Veneto.
“Abbiamo fatto 29 mila tamponi, siamo la comunità che ha fatto più tamponi per milione di abitanti a livello mondiale – prosegue soddisfatto Zaia-. La Corea, di cui tanto si parla, viene dopo i veneti per numero tamponi“.
Anche la Polizia di Stato, attraverso il Segretario Generale Regionale FSP POLIZIA VENETO Mauro Armelao, chiede controlli di questo tipo sul personale che opera su strada.
“Abbiamo letto con piacere che il Governatore del Veneto Luca Zaia sta partendo con il progetto dei tamponi “On the Road”- scrive Armelao in una nota – per questo chiediamo a lui di poter inserire per primi i nostri colleghi che lavorano su strada al fine di isolare eventuali positivi al fine di salvaguardare la funzionalità di interi Uffici della Polizia di Stato. La gente – prosegue
il Segretario Generale Regionale FSP POLIZIA VENETO – può scegliere di rimanere a casa tranquilla, ma ci sono delle professioni che ti obbligano a dover andare a lavorare ogni sacrosanto giorno, per questo chiedo al Governatore che inserisca nella lista delle priorità del tampone on the road le forze dell’ordine che lavorano su strada, in egual misura del personale sanitario.