Famiglie in difficoltà, i servizi sociali studiano i criteri per distribuire il contributo del governo

Scritto da il 31 marzo 2020 alle 14:03
Chiogg31

Il governo, attraverso un’ordinanza della Protezione civile, ha messo a disposizione 400 milioni di euro da distribuire ai Comuni, per permettere loro di erogare aiuti alimentari per persone e famiglie in difficoltà. Al Comune di Chioggia spettano circa 336 mila euro.

L’assessore Frizziero spiega: «I servizi sociali stanno lavorando per individuare i criteri migliori e più veloci per rendere operativo il contributo previsto dal provvedimento, che verrà assegnato a chi si è ritrovato in stato di grave necessità quotidiana a causa di questa emergenza sanitaria e la cui situazione rispetta alcuni parametri, per esempio di non beneficiare già di ammortizzatori sociali, né di Reddito di Cittadinanza, Reddito di Inclusione Attiva o di sostegni e altri contributi comunali.

Appena avremo individuato e condiviso le modalità per distribuire i fabbisogni alimentari nel territorio del Comune a chi si è trovato senza liquidità nemmeno per mangiare, ne daremo immediata comunicazione alla cittadinanza».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Caterina

    31 marzo 2020 at 14:53

    Adesso vi siete fatti sentire quando cera gente in mezzo la strada senza un aiuto con corona virus adesso mi si ete svegliati maaa

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *