- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
In arrivo a Chioggia 5600 mascherine per la cittadinanza
In arrivo a Chioggia nel pomeriggio di oggi una prima parte della fornitura delle mascherine “Made in Veneto” che ha a disposizione la Regione. Si tratta di 56 pacchi da 100 pezzi l’uno.
Spiega l’assessore Cavazzana: “Abbiamo previsto che questa distribuzione si protrarrà per circa 10 giorni: attendiamo indicazioni più precise dalla Protezione Civile Regionale e comunicheremo le modalità con cui le daremo alla cittadinanza. Faccio però un appello alle associazioni di volontariato del territorio per dare man forte alla Protezione Civile per le operazioni di consegna. Per chi fosse disponibile, scrivere una mail a: volontari.pc@chioggia.org”.
«Stanno arrivando da più parti richieste per aiutare anche economicamente la città e nello specifico la Protezione Civile – conclude l’assessore Genny Cavazzana. Stiamo predisponendo la possibilità di ricevere le donazioni, che verrà anche questa comunicata al più presto».
2400 mascherine monouso sono state invece già consegnate ieri alle case alloggio e ai centri servizi per anziani. La distribuzione delle mascherine della Città Metropolitana è avvenuta come segue: 12 pacchi (600 pezzi) al Centro Servizi Anziani di Chioggia F. F. Casson Casa Albergo; 18 pacchi (900 pezzi) al Centro Servizi Anziani di Chioggia F. F. Casson Il Girasole; 5 pacchi (250 pezzi) al centro diurno e 2 pacchi (100 pezzi) alla casa alloggio, sempre in via del Boschetto. 5 pacchi (250 pezzi) all’istituto religioso “Suore Serve di Maria Addolorata” in via Venturini e 6 pacchi (300 pezzi) per i volontari della protezione civile.