Terremoto a Zagabria, scossa avvertita anche a Chioggia

Scritto da il 22 marzo 2020 alle 11:03
90513048_10222364011634973_1370876960141475840_n

Due forti scosse di terremoto, una di magnitudo 5.3 e l’altra 4.6, sono state registrate nelle prime ore del mattino in Croazia. Sopratutto la prima, è stata avvertita in maniera nitida anche a Chioggia, come segnalato da molti post sulle pagine social.

L’epicentro è stato nei pressi di Zagabria, dove ci sono stati danni ai palazzi più vecchi e alle chiese nel centro storico. Nel Paese la situazione è difficile, come del resto in buona parte del mondo oggi, perchè dalla notte scorsa è in vigore il lockdown volto a limitare la diffusione del coronavirus e c’è il blocco totale di treni e trasporti pubblici.

Foto e video pubblicati online in queste ore dai media locali mostrano palazzi dannegiati, auto distrutte dalle macerie degli edifici e strade coperte di calcinacci. Molti residenti sono scesi in strada, nonostante i divieti imposti per l’epidemia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *