- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Acqua alta, arrivati i contributi di Ascom Confcommercio ai soci
A poco più di 90 giorni dalla disastrosa acqua alta del novembre scorso grazie alla Fondazione Orlando ente no profit costituito da Confcommercio-Imprese per l’Italia, che si finanzia attraverso i contributi associativi degli Associati Confcommercio e al quale può essere destinato anche il 5×1000 e che fornisce aiuti economici alle aziende anche nei particolari casi di calamità naturali, 20 imprese associate a Confcommercio Ascom Chioggia hanno ricevuto la prima tranche del risarcimento concesso dalla Fondazione per i danni causati dall’acqua alta.
Anche due panifici che avevano subito danni per il fenomeno dell’acqua alta hanno beneficiato di un risarcimento messo a disposizione dal gruppo Federpanificatori Confcommercio per mano del Capogruppo Ascom Chioggia -Mauro Mazzuco- e del Presidente Federpanificatori Veneto ,Massimo Gorghetto.
“Siamo consapevoli che questo contributo, pur significativo in qualche caso specifico, non è certamente risolutivo, ma si tratta comunque di una misura i cui tempi di istruttoria e di erogazione sono stati davvero contenuti mentre ad oggi nulla si sa di fondi più corposi che dovevano arrivare dalle competenti Amministrazioni”, dice Alessandro Da Re Presidente di Confcommercio Ascom Chioggia. “Confcommercio e Fondazione Orlando hanno sicuramente giocato un ruolo importante in questa fase critica -aggiunge il Presidente di Ascom – perché le aziende coinvolte dopo gli ingenti danni da acqua alta si trovano ora a fronteggiare anche il problema del Coronavirus. I fondi stanziati alle imprese assumono quindi un valore ancora superiore perché in questo momento più che mai rappresentano per loro una vera e propria boccata d’ossigeno. Per questo ci fa piacere essere riusciti a portare un po’ di sollievo ai nostri Associati in un momento difficilissimo come questo e continueremo a sostenere i nostri imprenditori, i loro collaboratori e le loro famiglie ogni volta che ve ne sarà bisogno”.