Zaia: Obbligo di guanti e mascherine al supermercato

Scritto da il 3 aprile 2020 alle 14:04
zaia

Luca Zaia  ha firmato una nuova ordinanza più restrittiva per il Veneto, valida fino al 13 aprile.
La novità più importante è l’obbligo di utilizzo di mascherine e guanti per chiunque si rechi al supermecato. Sempre per quanto riguarda i supermercati c’è anche un chiarimento: tutti potranno vendere la cancelleria senza limitazioni.

Restano invariati i capisaldi del documento precedente: niente spesa la domenica (quindi supermercati chiusi). Ancora obbligo di rimanere nel raggio di duecento metri da casa. “Possibile l’attività motoria, ma non di gruppo”, ha detto Zaia. I mercati alimentari all’aperto devono essere perimetrati, un unico varco di accesso e un unico varco di uscita. Sorveglianza pubblica o privata che verifichi le distanze sociali. Per venditori e compratori uso obbligatorio di guanti monouso e mascherine garantendo la copertura di naso e bocca.

Permessa la manutenzione di aree verdi pubbliche e private per motivi emergenziali.
Restano valide le sanzioni, i cui proventi saranno destinati all’emergenza coronavirus.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *