- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
- Murazzi: emanata l’ordinanza per il ripristino dell’area manomessa durante i lavori per la posa di un cavo elettrico
- Il 12 aprile ospite al Veronese-Marconi Tiziana Ronzio: combatte con la sua associazione lo spaccio a Roma
- Chioggia, il 6 ottobre arriva la Nazionale Cantanti
- I ragazzi dei Cavanis acconciano gli utenti del centro diurno
M5S, si all’ampliamento dei plateatici dove è possibile

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle sposa l’idea dell’aumento dei plateatici per ristoranti e pubblici esercizi, dove naturalmente questo è possibile.
Scrive Paolo Bonfà il capogruppo: “Il M5S è favorevole ad ogni iniziativa che possa dar respiro ai cittadini e alle attività economiche, pesantemente colpiti dall’emergenza e dalle restrizioni legate al corona virus, che sia attuabile in tempi brevi. Come gruppo consiliare siamo vicini a tutti coloro che sono stati danneggiati dalla pandemia e siamo favorevoli a qualsiasi tipo di intervento possa agevolare la ripresa senza ulteriori ritardi e con adempimenti burocratici ridotti al minimo.
Abbiamo già dato mandato all’amministrazione di perseguire le proposte già arrivate, quali l’ampliamento dei plateatici di bar e ristoranti dove possibile, l’allargamento della fascia B delle concessioni turistico balneari verso il mare nel rispetto della fascia minima di sicurezza, il superamento di alcune norme del piano particolareggiato dell’arenile, anche tramite intervento della Regione, per permettere in maniera agevole l’adeguamento alle norme che verranno imposte per la riapertura delle spiagge.
Io e tutti i consiglieri del Movimento siamo sempre a disposizione per accogliere ogni proposta utile che possa agevolare cittadini ed attività economiche a risollevarsi dal grave danno subito.
Per questo abbiamo già contattato alcune associazioni e rappresentanti di categoria, altri ne contatteremo nei prossimi giorni per affrontare assieme il grave momento di crisi. Faremo tutto il possibile per aiutare le categorie economiche”.