Via Granatieri di Sardegna, rotatorie e ciclabili per migliorare la sicurezza

Scritto da il 9 maggio 2020 alle 14:05
96540153_1902842736518641_3665016612970299392_o

Avviato il programma di riqualifica del quartiere di Borgo San Giovanni attraverso alcuni interventi sulla viabilità per migliorarne la sicurezza.

Gli interventi sono iniziati con l’asfaltatura di via Granatieri di Sardegna, completata durante il lockdown. Sono stati realizzati dei nuovi dossi, uno all’altezza della via che porta agli istituti scolastici, l’altro all’altezza della pasticceria Nelly’s.

Tra gli altri interventi annunciati dall’assessore Alessandra Penzo c’è la rotonda davanti al supermercato Despar, nei pressi del cavalcavia, i cui lavori dovrebbero partire entro l’anno. L’amministrazione, prosegue l’assessore Penzo, si sta dotando anche di un progetto preliminare per un’altra rotonda da realizzare dove ora c’è il semaforo ad intermittenza, all’incrocio tra via Matteotti e via Granatieri di Sardegna.

Previsto anche un allungamento della pista ciclabile entro settembre, fino all’altezza dell’istituto Righi. Ora si interrompe all’altezza del cimitero. In fase di valutazione la possibilità di prolungare la ciclabile fino in fondo a via Granatieri di Sardegna.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *