- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Zaia: “Senza mascherina si rischiano multe fino a 3000 euro”
Nella conferenza stampa di oggi, in vista della grande riapertura di moltissime attività nella giornata di lunedì, il governatore del Veneto ha voluto sottolineare l’importanza dell’uso dei dispositivi di protezione individuale che rimangono obbligatori. Questo tema è considerato di primaria importanza tanto che è stato messo al primo punto dell’ordinanza. Chi esce di casa senza mascherina rischia una multa da 400 a 3.000 euro. Restano anche le esenzioni per chi fa attività fisica intensa, per i bambini al di sotto dei sei anni e per chi ha delle disabilità o comprovati motivi che gli impediscono di portarla».
Gli spostamenti sono consentiti solo all’interno del confine regionale. «Gli spostamenti fuori regione saranno consentiti dal 3 giugno – ha aggiunto Luca Zaia – Abbiamo comunque previsto la possibilità di accordi tra presidenti regionali per permettere la visita ai congiunti tra province confinanti di due regioni diverse. E noi abbiamo già sottoscritto accordi con la provincia di Trento e con il Friuli».
Mariangela Beraldo
19 maggio 2020 at 10:25
Egregio dott Zaia l’aver autorizzato i runners a non utilizzare la mascherina fa si che la Restera a tutte le ore sia “infestata” mi passi il termine da orde di ragazzotti sbuffanti e sibilanti(goccioline) che sfrecciano dietro e davanti a noi anziani che facciamo le nostre obbligatorie camminatesenza rispettare nessuna delle regole da lei stabilite.Vorrebbe per favore dare qualche chiarimento in più. Magari degli orari fissi per i runners.molte grazie.