Isola Verde, la Regione blocca il ripascimento. E il Sindaco non ci sta

Scritto da il 23 giugno 2020 alle 14:06
isola-verde

Con lettera da parte della Regione Veneto – Genio Civile di Venezia, è giunta in Comune a Chioggia la sospensione ufficiale dei lavori di ripascimento strutturale del litorale di Isola Verde- a partire da oggi e fino a settembre.

Immediata la risposta del Sindaco Alessandro Ferro, che così scrive:

«Sono dalla parte degli stabilimenti balneari, che già si trovano penalizzati a seguito dei ritardi di ripresa delle attività a seguito dell’emergenza sanitaria, e ora si vedono fermare i lavori di approvvigionamento e sistemazione della sabbia, già in ritardo, che gli avrebbero consentito di lavorare con dignità e affrontare quello che resta della stagione estiva. Sono allibito dal comportamento della Regione, che coglie le lamentele di un singolo operatore e blocca tutto. La Regione da anni ha occhi e orecchie per tutti tranne che per le nostre località, che ricordo, fanno parte del G20 delle spiagge italiane per numero di presenze. Chiedo che Zaia venga qui di persona a rendersi conto della situazione, è inaccettabile essere abbandonati in questo modo. Assieme al vicesindaco e assessore al Demanio Marco Veronese continueremo comunque i colloqui con gli operatori per trovare una soluzione condivisa, per esempio un ripascimento durante il giorno, a singole celle. Rimandare il tutto a settembre è inaudito».

Note
Foto trovaspiagge.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Enrico

    23 giugno 2020 at 17:52

    Il ripescamento della sabbia dell’Adige è una porcheria. Gettiamo MC2 di sabbia misto fango, uccidendo il litorale e rendendo la sabbia sporca.

    Consiglio vivamente di ripescare la sabbia dal mare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *