Volley, la campionessa del Mondo Fersino approda alla Zanetti Bergamo

Scritto da il 29 giugno 2020 alle 13:06
Fersino_Eleonora_01

Sarà la campionessa del Mondo in carica, Eleonora Fersino, il libero della Zanetti Bergamo 2020-2021. La ragazza di Chioggia ha conquistato il Mondiale per Club e la Coppa Italia nella scorsa stagione con Conegliano. Con l’Imoco ha all’attivo anche due Supercoppa italiane e uno Scudetto. Ora però ha voglia di ritagliarsi un ruolo da titolare e da protagonista, per questo ha deciso di scegliere la piazza di Bergamo.

“Sono molto contenta di aver ricevuto la proposta di Bergamo. E’ una società importante e storica che ha sempre fatto bene e sono davvero felice di avere l’opportunità di farne parte”.
Due anni a Conegliano le hanno insegnato a vincere, tra le altre cose… “Ho fatto tantissima esperienza anche se non ho avuto un ruolo da protagonista. Ho vissuto tante belle partite e tante emozioni in campo che credo mi abbiano fatto crescere molto anche a livello caratteriale e mi hanno fatto acquisire una certa sicurezza.
Sono stati due anni che mi sono serviti tantissimo anche grazie a De Gennaro. Penso di avere imparato e aver avuto la possibilità di vivere bellissimi momenti”.
Ora però tutto cambia. Eleonora Fersino è pronta a un ruolo da protagonista “Titolare? Un onore e un prestigio. Dopo due anni, avevo voglia di mettermi in gioco e ritagliarmi un ruolo da protagonista”.
Un pensiero anche all’azzurro? “La Nazionale? E’ sempre un obiettivo perché è sempre un onore ricevere una chiamata, sarebbe una bella soddisfazione.

La scheda

Eleonora Fersino è nata a Chioggia il 24 gennaio 2000. Alta 169 centimetri, è cresciuta sportivamente nel Volley Clodia, squadra della sua città natale, e è rimasta nel Volley Pool Piave di Noventa di Piave dai quattordici ai diciotto anni, durante i quali cambia ruolo da schiacciatrice a libero e viene convocata nelle Nazionali giovanili azzurre.
Nella stagione 2018-2019 passa all’Imoco Conegliano e debutta in A1.
In due stagioni, conquista due Supercoppe italiane, uno Scudetto, il Mondiale per club 2019 e la Coppa Italia 2019-20.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *