- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Chioggia, gli ambulatori per vaccinazioni e patenti hanno una nuova sede con percorso Covid free
Nuovi ambulatori più grandi, areati e con un percorso Covid-free: il servizio del Dipartimento di prevenzione dell’Ulss 3 Serenissima di Chioggia ha cambiato sede. Le vaccinazioni, le visite per patenti e la Medicina legale hanno una casa più grande. Sino ad ora questi servizi erano ospitati a Borgo San Giovanni al numero 1183 (area ex Anffas), ora invece trovano spazio al piano terra del padiglione vicino, nella stessa area.
Nella nuova sede, l’attività è ripresa a pieno ritmo, i servizi di Igiene pubblica e di Medicina legale accolgono ogni giorno i pazienti in due ambulatori open space da una ventina di metri quadri l’uno, appena ristrutturati, e in un’ampia sala d’attesa nell’atrio.
“Abbiamo riattrezzato e adeguato le grandi stanze creando degli ambulatori, ridipingendo le pareti e predisponendo i lavelli. Qui – spiega il responsabile del Servizio di igiene e sanità pubblica Vittorio Selle – vengono offerte tutte le attività vaccinali pediatriche, secondo calendario. Anche a Chioggia, come nel resto dell’Ulss 3, quelle obbligatorie per i bambini fino ai 12 anni sono state tutte effettuate anche durante il periodo del lockdown; per le età superiori invece è in atto un programma di recupero delle vaccinazioni non obbligatorie che verrà esaurito nel corso del 2020”.
Ai nuovi spazi adibiti al servizio si accede da un lato dell’edificio e si esce dall’altro: il duplice percorso è stato disegnato per garantire un accesso e un’uscita Covid-free e quindi per favorire il flusso di utenti ed evitare assembramenti: “Per farlo, abbiamo piastrellato un percorso pedonale per i pazienti in entrata, garantendo un percorso agile e protetto”.