- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Onde troppo alte, Allegra torna in mare sabato
Allegra, la simpatica tartaruga Caretta Caretta salvata nei mesi scorsi dai pescatori di Chioggia, è pronta a tornare in mare. Dopo essere stata rimessa in salute dalla Fondazione Cetacea di Riccione, Allegra è stata portata oggi, venerdì 24 luglio 2020 a Isamar Holiday Village, da sempre attento alle iniziative di tutela dell’ambiente. In una particolare cerimonia che si è svolta nella battigia del villaggio è stata presentata l’attività di salvataggio della tartaruga. Purtroppo a causa della onde troppo alte la liberazione in mare di Allegra è stata posticipata a sabato 25 luglio 2020: la giovane tartaruga sarà accompagnata in mare aperto, a 3 miglia dalla costa, dalla Capitaneria di Porto di Chioggia con il responsabile di Isamar Diving Center Devy Mantovan.
L’evento è stato organizzato da Isamar Diving Center, WWF Italia Progetto Tartarughe marine e Oasi WWF Dune in collaborazione con Fondazione Cetacea Riccione, Abissi Underwater Photo Venice, Università di Padova Dipartimento BCA, Capitaneria di Porto di Chioggia, Carabinieri Forestali.
La liberazione della tartaruga Allegra
Una giornata speciale per ricordare l’importanza di salvaguardare i nostri mari. Venerdì 24 luglio 2020 la spiaggia di Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia ha ospitato una particolare cerimonia per salutare il ritorno in mare della tartaruga Carretta Carretta Allegra. L’esemplare di tartaruga marina era stato trovato in una situazione di difficoltà dai pescatori di Chioggia, che lo hanno soccorso e con l’aiuto della Capitaneria di Porto l’hanno portato all’Ospedale delle tartarughe, gestito dalla Fondazione CETACEA di Riccione che collabora con il WWF, dove ha trascorso un periodo di riabilitazione.
“I pescatori – ha sottolineato Devy Mantovan, responsabile Isamar Diving Center – dimostrano sempre di più una grande sensibilità verso il nostro mare e sono attenti ai problemi dell’ambiente. Un ringraziamento particolare va a Silvia Pagnan di Isamar, che da anni appoggia e ospita queste iniziative di tutela e cura ambientale”.
L’appuntamento è stato aperto dal direttore di Isamar Holiday Village Uccio Cavalieri. Sono intervenuti: Daniele Stecco, assessore alla Pesca e alle Politiche agricole del Comune di Chioggia; Paolo Perlasca del WWF Veneto Oasi Alberoni; Sauro Paris della Fondazione Cetacea di Riccione.
La giovane tartaruga Allegra sarà liberata in mare sabato 25 luglio 2020. Verrà accompagnata a 3 miglia dalla costa dalla Capitaneria di Porto di Chioggia con il responsabile di Isamar Diving Center Devy Mantovan.