- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Sabato 1 agosto saldi al via, centro di Sottomarina pedonalizzato per lo shopping
Dopo l’anteprima di sabato 25 luglio, entra nel vivo la pedonalizzazione del centro di Sottomarina con il progetto “Walking Chioggia Sottomarina”: dall’1 al 14 agosto (domeniche escluse), dalle ore 20 alle 24, ci sarà l’apertura al passeggio di viale Veneto, viale Venezia e viale Padova.
La scorsa settimana c’è stata l’accensione delle bellissime luminarie che caratterizzeranno il centro per tutta l’estate. Da sabato sarà la volta anche dell’introduzione della filodiffusione: la musica sarà il nuovo elemento che renderà ancora più piacevoli le serate in centro. Le selezioni musicali saranno curate da Radio Bcs che ogni sera dalle 20.00 alle 24.00 trasmetterà la stessa musica anche in diretta radiofonica.
Tutti i negozi saranno addobbati a festa, anche con colorate postazioni esterne. Da non dimenticare che sabato inizieranno anche i saldi di fine stagione, sarà quindi possibile fare shopping e risparmiare con le occasioni proposte dai negozi del centro.
“Walking Chioggia Sottomarina” è un’iniziativa promossa dal Comune di Chioggia, in collaborazione con Ascom Confcommercio Chioggia e ChioggiaTV.
Parcheggio bici.
Nelle serate di pedonalizzazione ed apertura al passeggio, parte di piazza Todaro e piazzale Europa saranno destinate al parcheggio delle biciclette.
All’interno dell’isola pedonale spazio al passeggio, ma non saranno organizzati eventi, al fine di non creare assembramenti. Si ricorda che è obbligatorio l’uso delle mascherine in tutta la zona pedonale e dovrà essere rispettato il distanziamento interpersonale di almeno un metro.