- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Ciclismo, è nata l’associazione Chioggia Bike Racing Team
Nel gennaio 2020 a Chioggia è stata istituita una nuova associazione dilettantistica di ciclismo denominata CHIOGGIA BIKE RACING TEAM. L’idea nasce da 7 atleti appartenenti a società diverse: stanchi di gareggiare nelle competizioni agonistiche amatoriali sparse per tutto il territorio italiano, con maglie di colori diversi da quella locale (non esistente), hanno deciso di fondare una nuova ASD della città di Chioggia, indossando così la maglia con gli stessi colori.
L’idea dell’iniziativa è piaciuta a tal punto tale che altri atleti nella stessa situazione, con diversi anni di esperienza nel settore (anche trentennale), hanno chiesto di aderire alla nuova associazione. Ad inizio anno erano una quindicina in totale, ma già da inizio 2021 il numero degli atleti salirà a 35.
Ci spiega il gruppo dirigente: “Stiamo organizzando delle serate formative con professionisti dell’alimentazione, preparazione atletica e tecniche di guida sia in aula che pratiche, tali iniziative saranno messe a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare (iscritti e non)”.
Progetti futuri:
I prossimi obbiettivi dell’associazione sono diversi: Intanto creare un’ importante collaborazione con uno studio medico, dove l’atleta potrà trovare ogni tipo di assistenza professionale dal punto di vista medico sportiva.
Organizzare dei corsi di guida con dei professionisti del settore, per creare corsi di educazione stradale rivolti a bambini e giovani, auspicando una collaborazione anche con le scuole.
Formare anche una squadra giovanile coinvolgimento i bambini in questa attività sportiva poco conosciuta nella realtà Chioggiotta.
L’esordio del Team nelle competizioni per il 2020 sarà domani il 30 agosto con gli atleti Emiliano Scuttari, Silvano Tiozzo, Riccardo e Davide Pagan che parteciperanno alla Bardolino Bike. Il percorso sarà di circa 45 km con + di 1000 di dislivello. Invece Christian Boscolo Papo e Davide Villan saranno presenti a Jolanda di Savoia.
Il team si dividerà il 6 settembre tra due manifestazioni molto importanti Gran Fondo di Monselice e la Castle Bike di Mesola.
Il 19 settembre parteciperanno alla Endurace di 6h a Bibione e il 26 settembre alla Gran Fondo di Asiago.