Covid-19, si abbassa l’età dei contagi. Zaia ai giovani: “Evitate assembramenti”

Scritto da il 10 agosto 2020 alle 14:08
zaia

Covid-19, il governatore del Veneto Zaia invita i giovani a fare attenzione: si sta abbassando l’età media dei contagiati. “Non sto dicendo di non andare in alcuni Paesi a rischio come la Croazia – ha detto oggi in conferenza stampa Luca Zaia – ma dico che se ci vai devi usare la mascherina e prendere precauzioni adeguate. Faccio un appello ai ragazzi, è la settimana di Ferragosto e quindi una settimana di festa e di euforia, è la settimana dei giovani. Ma vi chiedo di fare attenzione agli assembramenti, perché l’età media dei positivi si è abbassata, dai 70 anni ai 40 anni di età media. Oggi abbiamo una percentuale di positivi che si è letteralmente rovesciata tra giovani e adulti. Quindi, giovani, fate attenzione”.

Facendo il punto della situazione Zaia sottolinea che il virus c’è: “Il bollettino di oggi ci dice che il virus c’è. Abbiamo 5.342 persone in isolamento, la stragrande maggioranze negativi. Questo bollettino ci dice anche che il sistema sanitario funziona”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *