- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Sottomarina: gioventù violenta, terza aggressione in una settimana. La Polizia di Stato indaga
Tre aggressioni più una tentata, tutto questo in una settimana. Una situazione che crea preoccupazione a Chioggia con le categorie economiche e l’amministrazione che temono il danno d’immagine per la città. Episodi che ricordano atteggiamenti di molti anni fa che parevano dimenticati. Invece da qualche giorno si assiste ad aggressioni verso visitatori della località, giovanissimi, fatti molto probabilmente da minorenni.
Ieri sera un 16enne di Verona è stato colpito duro, tanto da dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. La Polizia di Stato sta indagando sulla questione e si spera riesca ad identificare quanto prima i responsabili di questi gravissimi gesti. Il sindaco Ferro valuta assieme all’Avvocatura civica di chiedere i danni d’immagine.
Oggi, sull’onda proprio di questi fatti, c’è stata una nota di Mauro Armelao Segretario Generale Regionale dell’ FSP POLIZIA DI STATO VENETO: “La sicurezza non va affidata alla fortuna ma deve essere affidata alle forze di polizia aumentandone gli organici durante la stagione estiva ovviamente nelle località balneari e turistiche. Non è ammissibile che giovani violenti se la prendano con i turisti italiani o stranieri che siano. A Chioggia il personale del Commissariato è ridotto ormai al lumicino ma sembra che poco importi ai nostri vertici. Chioggia sembra dimenticata, una città con 50.000 abitanti dovrebbe avere un commissariato di polizia con almeno 70 uomini, dico almeno 70, così da garantire una presenza qualificata sul territorio di almeno due volanti per turno portandole almeno a tre durante la stagione estiva grazie agli aggregati che non arrivano. Vogliamo denunciare – scrive Armelao – una situazione drammatica che stanno vivendo gli uomini della polizia di stato di Chioggia che stanno arrancando per garantire la sicurezza in città. Chiediamo al questore che il commissariato di Chioggia sia potenziato con urgenza almeno fino alla prima settimana di settembre. La città di Chioggia, i cittadini e le categorie economiche di Chioggia, i turisti che vengono a Chioggia, il personale della Polizia di Stato di Chioggia, e tutte le altre forze di Polizia, meritano più attenzione e rispetto. Non possiamo continuare ad accettare in silenzio questo abbandono nei confronti del nostro commissariato di Chioggia.