VIDEO: Ferragosto, anche i delfini scelgono la costa veneziana

Scritto da il 15 agosto 2020 alle 14:08
delfini

Un video che mostra i giochi di alcuni delfini nelle acque della costa veneziana, con tanto di salto. Uno spettacolo bellissimo quello a cui hanno assistito alcuni diportisti che si stavano rilassando a ferragosto nelle vicinanze dell’isola di Pellestrina. Tra loro anche Fabiana Agnoletto che insieme al marito Stefano di Francesco, titolari di un negozio di ottica a Sottomarina, hanno realizzato anche un bellissimo video dove si vedono almeno tre delfini nuotare e saltare. Gli avvistamenti in laguna, anche a Chioggia, non sono cosa rara. 

Secondo gli esperti sono circa 500 gli esemplari monitorati e foto-identificati a largo delle coste del Nord est. Quelli ripresi nel video sono tursiopi (cetacei appartenenti alla famiglia dei delfini). È l’unica specie, ad oggi, che frequenta ancora le acque dell’Alto Adriatico. Vivono mangiando ciò che trovano. Di solito si dice dove c’è pesce, ci sono delfini. Quindi finché il nostro mare continuerà ad offrirne in abbondanza, continueremo a vederli dalle nostre parti.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *