Sequestro in Libia, la marineria di Chioggia è vicina alle famiglie dei pescatori di Mazara del Vallo

Scritto da il 22 settembre 2020 alle 15:09
pescatori

Il presidente del Consiglio comunale di Chioggia Endri Bullo e l’assessore alla Pesca Daniele Stecco esprimono vicinanza ai pescatori in ostaggio e alle loro famiglie, che ieri erano presenti a Roma per chiedere un incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Il presidente del Consiglio comunale Endri Bullo: «Solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale di Mazara del Vallo, Vito Gancitano, che in un colloquio telefonico mi ha espresso tutta la preoccupazione per la brutta vicenda dei pescatori in ostaggio. Dal primo di settembre due pescherecci con 18 persone sono stati fermati dalle autorità libiche, che chiedono riscatto al governo italiano. Vogliamo sperare che tutte le strade siano percorse, affinché questa brutta vicenda possa concludersi positivamente quanto prima».

Conclude l’assessore alla Pesca Daniele Stecco: «Tutta la nostra marineria di Chioggia è  vicina alle famiglie dei pescatori e si augura che questa vicenda si concluda al più presto. Due città unite per l’amore del mare e della pesca, unite anche per la libertà dei nostri pescatori italiani».

La vicenda è monitorata dalla Farnesina e dall’intelligence italiana nel tentativo di liberare i marittimi e i pescherecci.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *