- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
- Calcio, un amore che non va in pensione! A Chioggia arriva il torneo per gli over 60
- Arriva“Piazziamoci un Libro”: due mesi di incontri a Chioggia e Sottomarina
- Chioggia in Fiore: successo di pubblico, colori ed energia. E ora si lavora alla Festa di Primavera a Sottomarina
- Teatro: i ragazzi del Classico vincono il concorso internazionale “Uno nessuno e centomila” in Sicilia
- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
- Anche a Chioggia si è svolta la “Notte del Classico”, quest’anno dedicata al mar Mediterraneo
- Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine incontrano la città per un territorio più sicuro
- Mercato Ittico all’Ingrosso, due milioni dalla regione per l’intervento sulla sala aste
Stati Uniti, Chioggia è su tutti i giornali: lunedì inizia la serie di Guadagnino su HBO

Domani lunedì 14 settembre fa il suo esordio sul canale HBO la serie tv girata lo scorso anno a Chioggia “We are who we are”.
Negli Stati Uniti la trasmissione della serie anticipa di quasi un mese la programmazione in Italia che invece inizierà il 9 ottobre su Sky e in streaming su Now Tv.
In queste ore tutta la stampa americana sta parlando di questo lavoro del regista italiano Luca Guadagnino e nel racconto della trama viene citata anche Chioggia che è la città dove si svolgono i fatti.
Tra le testate più quotate anche il New York Times e Vanity Fair America che ci presenta come una pittoresca città italiana.
UNO DEI TRAILERS
LA TRAMA
Da una parte c’è Fraser (Jack Dylan Grazer), un quattordicenne timido e introverso che da New York si trasferisce a Chioggia con la madre Sarah (Chloë Sevigny) e la compagna Maggie (Alice Braga), entrambe in servizio nell’esercito statunitense. Dall’altra Caitlin (Jordan Kristine Seamón), un’adolescente apparentemente spavalda e sicura di sé che vive da anni con la sua famiglia nella base e parla ormai un italiano fluente. Rispetto al fratello maggiore Danny (Spence Moore II), Caitlin ha un rapporto più stretto con il padre Richard (Kid Cudi) che con la madre Jenny (Faith Alabi), con la quale la comunicazione è più difficile anche per le piccole cose.
Caitlin, ape regina del suo gruppo di amici formato, tra gli altri, da Britney (Francesca Scorsese), schietta e sessualmente disinibita, Craig (Corey Knight), allegro e bonario soldato di circa vent’anni, Sam (Ben Taylor), il geloso ragazzo di Caitlin che è anche il fratello minore di Craig, ed Enrico (Sebastiano Pigazzi), spensierato diciottenne veneto con un debole per Britney, è sicuramente il personaggio più interessante e sfaccettato di We are who we are, che già dalle prime immagini restituisce tutto l’universo emotivo ed emozionale al quale Luca Guadagnino è da sempre legato. La serie è scritta dallo stesso Guadagnino insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri.
Sul sito della HBO ci sono anche due interessanti video con la registrazione di come si è svolto il lavoro e alcune interessanti immagini dove Chioggia è nello sfondo.
renzo me
14 settembre 2020 at 18:50
mah…. evidenziare il canale dove viene trasmesso e l’orario, no???
Mery
15 settembre 2020 at 01:52
WOW NON VEDO L’ORAAAAA❤❤❤