- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Inaugurata l’autorimessa di via Marco Polo
È stata inaugurata ieri l’autorimessa comunale non custodita di via Marco Polo a Sottomarina, gestita dall’Amministrazione comunale per mezzo della società partecipata SST Spa. Presenti al taglio del nastro il sindaco Alessandro Ferro, il presidente del consiglio comunale Endri Bullo, il vicesindaco Marco Veronese, l’assessore ai Trasporti e alle Partecipate Daniele Stecco, l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo, il consigliere Paolo Bonfà e l’amministratore unico di SST Emanuele Mazzaro.
«Oggi inauguriamo una cattedrale nel deserto, che è ferma dal 2001 – così ha esordito il sindaco Alessandro Ferro – finalmente possiamo aprirla e consegnarla alla città. Ringrazio innanzitutto Sst per i lavori di manutenzione che ha portato avanti e per la somma che ha stanziato a tal fine e ringrazio anche l’Associazione Nazionale Carabinieri per essere qui presente e per essere un presidio fisso, con due posti auto nell’autorimessa e la sede nei pressi della piazzetta ripristinata e ristrutturata, che dà un valore aggiunto a questo immobile. Siamo soddisfatti di aver riqualificato l’area e di mettere a disposizione un servizio pubblico necessario per la cittadinanza».
Il parcheggio interrato, accessibile da via Pigafetta, è dotato di un ingresso carrabile e di tre pedonali e conta in tutto 64 posti auto, di cui 6 riservati a persone con disabilità, con scivolo di accesso e 2 all’Associazione Nazionale Carabinieri. Gli stalli sono aperti, senza delimitazioni e hanno misure standard di 5m x 2,5m per permettere un agevole parcheggio degli autoveicoli. Alcuni posteggi sono ancora disponibili (l’abbonamento mensile è di 55 euro).
Durante l’estate l’autorimessa è stata oggetto di importanti lavori di manutenzione per ripristinare le condizione di sicurezza e garantire il completo funzionamento di tutti gli impianti. SST, su incarico del Comune di Chioggia, ha investito circa 50 mila euro tra interventi di riqualifica della piazzetta sovrastante, danneggiata da atti vandalici e sistemazione del parcheggio: ascensori e cancelli; sostituzioni e aggiunte di protezioni dalle infiltrazioni di acqua piovana; integrazione di un impianto di videosorveglianza e controllo degli accessi, per cui solo gli utilizzatori dell’autorimessa potranno entrare con i badge di apertura ingressi.
È ancora possibile presentare le domande a Sst. Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito della società www.sstchioggia.it e presso l’ufficio clienti di SST s.p.a. in via G. Poli 1 (palazzine Direzione Mercato Ittico) a Chioggia. L’ufficio Clienti di SST è aperto dal lun al ven dalle 8.30 alle 12.30.