Coronavirus, Zaia presenta il test “fai da te”

Scritto da il 16 novembre 2020 alle 13:11
zaia_autotest

Il governatore del Veneto Luca Zaia in diretta Facebook ha presentato assieme al dottor Roberto Rigoli (coordinatore delle 14 microbiologie del Veneto), la sperimentazione sui test “fai da te” per il coronavirus che parte da oggi su 5.000 campioni in doppio con il tampone molecolare “classico”.

Luca Zaia ha eseguito su se stesso, il nuovo test diagnostico “fai da te”. Tra operazione e risultato del test, che è stato negativo, ha impiegato poco più di un minuto e mezzo di tempo.

Il kit è molto semplice: saponetta, provetta, reagente. Saponetta, tamponcino, 5 volte per narice, introduzione nel reagente e in pochi minuti c’è il risultato.

Il dottor Roberto Rigoli ha spiegato che il test verrà provato sui dipendenti delle Ulss e nei Pronto soccorsi. Saranno circa 2.000 test fatti in doppio. L’affidabilità del test – ha aggiunto – è elevata. Finora per arrivare alla validazione del test a livello nazionale sono stati fatti a Treviso 3.486 tamponi con un’affidabilità del 99%.

zaia tampone

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *