- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Da giovedì è stop al mercato fino a nuove disposizioni
Il sindaco Alessandro Ferro in data odierna ha firmato un’ordinanza che ferma il tradizionale mercato settimanale del giovedì, almeno per la prossima settimana, fino a nuove disposizioni. Il provvedimento è a seguito delle restrizioni imposte dall’Ordinanza del Presidente della giunta regionale n. 151 del 12 novembre 2020: “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni”, valida fino a domenica 22 novembre 2020.
«Sembra molto difficile riuscire a rispettare il punto del provvedimento che riguarda i mercati all’aperto – spiega il sindaco Alessandro Ferro – la perimetrazione indicata nell’ordinanza firmata ieri dal presidente Luca Zaia, così come l’imposizione di un unico varco di accesso separato da quello di uscita, rendono di fatto l’organizzazione del tradizionale mercato settimanale impossibile per la nostra realtà con i suoi 207 operatori, senza creare problemi ai residenti e a chi deve attraversare il Corso per altri motivi. In primavera la Regione aveva limitato le categorie merceologiche dei banchi, cosa che ne aveva ridotto il numero e creato quindi lo spazio e la possibilità di creare le 12 isole. Da una prima valutazione con gli uffici, chiudere per il momento è l’unica soluzione possibile. Valuteremo altre ipotesi per le prossime settimane».
«Nessun problema invece per la pescheria al minuto e per il mercato del contadino, molto più piccolo, che si tiene il sabato mattina in Campo Cannoni a Sottomarina – aggiunge l’assessore al Commercio e alla Polizia Locale Genny Cavazzana – perché in questo caso risulta possibile rispettare le misure indicate nell’ordinanza regionale e utilizzare i piani della sicurezza redatti per la ripresa delle attività dopo il lockdown».