- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Chioggia: il brindisi di capodanno è in tv con i dj di Radio Stereocittà
Il capodanno 2021 è VIRTUALE: la location è la Diga di Sottomarina, la musica sarà curata dai più importanti dj del Veneto e il tutto sarà trasmesso in televisione in tutto il nord Italia grazie a Cafè Tv 24 (canale 95 in Veneto) e in diretta radiofonica in tutto il Veneto grazie a radio Stereocittà.
Dalle ore 22.00 del 31 dicembre fino alle 01.00 del 1 gennaio un dj show per accompagnare gli italiani che non potranno brindare in piazza. Un’ora dello show verrà poi trasmessa nei giorni del 17 e 18 gennaio sul canale 180 di Sky TV Moda.
Un evento Comune di Chioggia, Ascom Confcommercio, ConChioggiaSi.
Main partner Banca Patavina.
In collaborazione con: sieditifuori.it, DE Bona Motors, Davimar e Fish & Beer, Macelleria – Gastronomia Da RE e Fomec di Andrea Franco.
L’idea è nata dopo che l’ultimo Dpcm ha tagliato ogni speranza di festeggiare in compagnia, spiega Gianni Nardo di ChioggiaTV, l’ideatore del progetto: “Ho pensato che sarebbe stato bello portare comunque nelle case un po’ di musica e spettacolo per fare un brindisi collettivo anche se lontani. Ho avuto la disponibilità dell’amministrazione di Chioggia e in particolare dell’assessore al turismo Isabella Penzo, di tutto lo staff di radio Stereocittà e di Cafè Tv 24 per la diretta; anche il locale Indiga ha dato la disponibilità ad ospitarci. In pochi giorni abbiamo confezionato il tutto e faremo questo grande brindisi a distanza. Naturalmente nessuno potrà accedere nell’area dello spettacolo se non gli artisti impegnati”.
Il programma della serata sarà nutrito, con il dj set di alcuni dei protagonisti più popolari della nightlife veneta come Samuel Valeri, Max Reba, Mistericky. Ci sarà anche spazio per Sonik che ha da poco pubblicato la sua nuova uscita discografica “LOVER, distribuita in tutto il mondo da Sony Music: lui proporrà 60 minuti di selezione musicale con interventi cantati e suonati da Francesco Maser e Nick Zara, ex concorrente del talent “Amici”.
GLI ARTISTI DELLA SERATA
Un tocco di follia alla serata sarà portato dal performer Zampino, un giovane artista Veneto apprezzato in tutta Italia: ha lavorato al Samsara Beach di Gallipoli e come Art Direcrtor per Spring Break Invasion.
Alla mezzanotte sulle note della famosa hit di Tommy Vee “La Serenissima” il coreografo Gianluca Frezzato (già ballerino per Geri Halliwell, Paola e Chiara e nel film Nine) ha preparato una splendida videostory che poi diventerà anche un video clip social.
Tommy Vee, direttore artistico di Radio Stereocittà, spiega così l’iniziativa: “Si tratta di un esperimento ambizioso con questa sinergia tra il Comune di Chioggia e la nostra radio, abbiamo immaginato questo spettacolo virtuale, visibile su Cafè tv 24, dove faremo ballare le persone a casa con le più belle hit dell’ultimo decennio. In attesa di far ballare le piazze volevamo comunque portare la nostra positività nelle case di chi ci segue ogni giorno.
Massimo Righetto, editore del gruppo radiotelevisivo a cui fanno riferimento Stereocittà e CafèTV24: “Mostreremo al pubblico dell’Intero Nord Italia, da Torino a Trieste, le bellezze e gli scorci più esclusivi del territorio di Chioggia, perla culturale e turistica della laguna veneta. A tempo di musica, con i nostri artisti e performer, intratterremo le persone a casa ma sopratutto vogliamo creare il desiderio di spendere le prossime vacanze estive nel territorio clodiense”.
Isabella Penzo, assessore al turismo: Abbiamo dovuto rinunciare alla possibilità di un evento collettivo in piazza, ma volevamo comunque creare un momento di unione della città anche se virtuale. Sarà anche una buona occasione per far apprezzare a tanti le meraviglie del nostro territorio.
Simone Porzionato dell’Indiga: “Abbiamo accettato con entusiasmo di collaborare a questo progetto, mettendo a disposizione il nostro locale da sempre location di grandi eventi. La Diga è il luogo più visitato di Sottomarina e Chioggia, in molti siamo sicuri che saranno felici di farsi accompagnare da questa cartolina nel nuovo anno.”