- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Ex Colonia Turati, via libera dall’amministrazione al progetto RSA
La giunta comunale, riunitasi oggi in modalità videoconferenza, ha preso atto delle modifiche ed integrazioni richieste al promotore privato “Altinia srl” e considerato le stesse idonee per la dichiarazione definitiva di pubblico interesse (rif. deliberazione di giunta n. 177 del 26/10/2020). L’Amministrazione comunale, ai sensi dell’art.183 comma 15 del D.Lgs.50/2016, aveva infatti chiesto un’integrazione al progetto, con nuove condizioni necessarie per l’approvazione della proposta presentata.
«Quella di oggi è una fase importante del procedimento – spiega il vicesindaco e assessore al Demanio Marco Veronese – perché abbiamo ritenuto valide le modifiche e integrazioni che avevamo chiesto in merito ai parcheggi e al verde pubblico per aumentare il beneficio pubblico per l’amministrazione e la città ed è stata dichiarata ufficialmente la pubblica utilità della proposta di intervento in project financing. I prossimi passi saranno quelli della stipula di una polizza fideiussoria da parte della ditta e l’invio della documentazione al nucleo di valutazione della Regione del Veneto per la congruità del piano economico finanziario. Dopodiché verrà pubblicato il bando di evidenza pubblica».
La proposta di paternariato pubblico privato prevede l’affidamento in concessione dell’immobile già denominato “Colonia Turati” per la ristrutturazione, ampliamento (realizzazione di una nuova ala) e successive gestione di una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA). L’operatore economico a fine aprile 2020 aveva, infatti, presentato al Comune di Chioggia una proposta di intervento in project financing relativa all’immobile sito in Lungomare a Sottomarina, per un valore totale dell’investimento di 9.046.943,00 euro (IVA esclusa).