- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Batteria San Felice, lunedì Sit In di protesta. Mosella Srl apre le porte per mostrare lo stato dei lavori
Il Comitato Forte San Felice, attraverso una nota firmata da Erminio Boscolo Bibi, conferma la manifestazione annunciata per lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 10.00 con SIT-IN statico in modalità COVID (mascherina obbligatoria e distanziamento), per rivendicare la riapertura al pubblico della Batteria San Felice. Il SIT-IN – viene spiegato – è un gesto simbolico. La Giunta Comunale aveva annunciato che l’apertura sarebbe avvenuta l’1 febbraio, vogliamo verificare in loco se questo avverrà.
Al Comitato Forte San Felice risponde, mostrando grande disponibilità e trasparenza, Mosella Srl “che ha investito denaro privato con lavori importanti ed onerosi per garantire la riqualificazione di un bene monumentale – scrive la società in un comunicato stampa – e per assicurare la fruizione pubblica nei modi e nei tempi stabiliti negli atti pubblici.
“Abbiamo appreso dai social network che per lunedì 1 febbraio è stato promosso un sit-in presso la Batteria San Felice. Nel caso il Comitato Forte San Felice avesse intenzione di accedere all’interno, al fine di organizzare al meglio la visita, viste le normative in vigore per lo stato di emergenza covid-19 e anche alla luce del cantiere in corso di esecuzione, viene chiesto agli organizzatori del Sit In di fornire il numero dei partecipanti e l’orario di arrivo. Sarà nostra cura – prosegue il comunicato – al momento di accoglienza in sito, fornire dei dispositivi di sicurezza individuali.
Durante la visita sarà presente anche il responsabile di cantiere, geom. Matteo Bonaldo, che sarà a disposizione dei visitatori.