- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Boscolo di Forza Italia, sul Kursaal l’amministrazione non è di parola
Il consigliere comunale Beniamino Boscolo di Forza Italia ha presentato un’interrogazione per conoscere la posizione dell’amministrazione sul Kursaal di Sottomarina. Il centro congressi è chiuso e in degrado.
Scrive Beniamino Boscolo in una nota: “A marzo 2019 il Sindaco Alessandro Ferro, intervenendo in Consiglio comunale durante la discussione dell’Ordine del giorno “Azioni concrete per riaprire il Kursaal di Sottomarina” (approvato, poi, all’unanimità), aveva dichiarato che il centro congressi sarebbe stato acquistato dopo l’approvazione del Bilancio consuntivo da Maggio dello stesso Anno. Da allora il Sindaco è stato smentito non solo dai fatti, perchè non ha fatto più nulla, ma è stato smentito anche dalla sua maggioranza con una bocciatura sonora ad un ordine del giorno presentato in Consiglio comunale (da colleghi dell’opposizione) che prevedeva una proposta d’acquisto da parte del Comune”.
Prosegue poi il consigliere comunale di Forza Italia: “Il Centro congressi è ancora in degrado, ed è il peggior biglietto da visita nel lungomare di Sottomarina, nonostante l’ordine del giorno da me presentato per una riapertura e votato dal Consiglio, a cui si aggiungono le categorie economiche che hanno presentato all’Amministrazione progetti di gestione con spese private ingenti.
Il Kursaal di Sottomarina, quando era aperto, fungeva da sede dell’Ufficio informazioni turistiche, allungava la stagione turistica con spettacoli, concerti, mostre, congressi, convegni, attività filmografiche. Aveva una buona rendita con gli affitti a privati anche per celebrazioni e corsi e altre attività formative.
Mentre si apprende dalla stampa che il Comune di Jesolo acquisterà il suo Kursaal, noi a Chioggia aspettiamo le risposte di Sindaco e grillini su cosa vogliono fare e se vogliono fare”.