- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Valli di Chioggia, arriva la nuova area verde

Affidati i lavori per la realizzazione di un’area a verde, con percorso didattico per le persone con disabilità e una zona per la ricreazione dei cani, nella frazione di Valli di Chioggia.
L’area di 5564 mq., acquisita dal Demanio, è situata di fronte alla chiesa locale e sarà destinata, secondo le indicazioni espresse dal Consiglio Comunale, ad area verde per il quartiere, dotata di attrezzature per l’inclusività dei soggetti svantaggiati dal punto di vista motorio e di verde attrezzato, provvedendo a piantumare e mettere a dimora numerose essenze verdi.
«L’area ad oggi è recintata, ma incolta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – i lavori hanno subito uno slittamento, anche dovuto all’emergenza Covid. Si procederà a breve con la sistemazione del terreno e del verde, degli impianti, del vialetto e dell’area cani; poi si completerà con l’installazione dell’illuminazione e delle giostrine. Contiamo che il nuovo giardino pubblico in posizione centrale, molto atteso dai residenti, sia concluso per questa primavera».
L’importo totale dei lavori è di € 85.400,13.