- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Buon compleanno Titoli Minori! Da 21 anni un riferimento nel sociale
Compie 21 anni la Cooperativa sociale Onlus Titoli Minori. Ha dato avvio a progetti nei territori del veneziano e del rodigino nell’ambito dell’area del disagio, dell’agio e della quotidianità. Titoli Minori gestisce comunità alloggio e centri diurni per disabili, una comunità educativo-residenziale e centri diurni per minori. Nel corso degli anni a questi si sono affiancati servizi per l’infanzia, come asili e servizi integrativi; servizi d’animazione e tempo libero, come ludoteche e centri d’aggregazione giovanile; progetti di prevenzione selettiva nell’ambito dell’abuso di alcool e sostanze correlate.
Scrivono sulla propria pagina Facebook: “21 anni di persone, con le persone e per le persone, con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione del primo giorno!
In questi anni di attività nel sociale non abbiamo mai smesso di perseguire la nostra mission per abbattere stereotipi, disuguaglianze e promuovere inclusione piena e benessere della persona, questo per noi è e sarà sempre il fulcro del nostro fare quotidiano. Tutto questo è stato possibile grazie alla forza generatrice della comunità, per questo il nostro più sentito GRAZIE è per ognuno di voi, per tutti gli incontri fatti in questo cammino, e per quelli che ancora ci aspettano lungo la strada, perchè Titoli Minori vive grazie al contributo di ognuno di noi, e ci impegneremo giorno dopo giorno perchè questo continui ad accadere”!