- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
LensCulture Portrait Awards, votiamo il chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini
Ci sono anche sei bellissimi ritratti del fotografo chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini tra i partecipanti al LensCulture Portrait Awards giunto all’ottava edizione.
LensCulture è una prestigiosissima associazione internazionale che si occupa di scoprire nuovi talenti o segnalare fotografi prestigiosi di tutto il mondo. Questo concorso è aperto a fotografi di ogni livello di esperienza e sono apprezzati tutti i generi della ritrattistica: da scatti professionali in studio a ritratti ambientali dettagliati, a istantanee casuali. I vincitori potranno beneficiare di opportunità per la carriera, compresa un’esposizione a New York, ampia copertura mediatica, premi in denaro e altro ancora.
Ci racconta Boscolo Agostini: “Io concorro con 6 foto singole, che fanno parte di un progetto di ritrattistica fatto assieme a Sara Scarpa (straordinaria makeup artist e carissima amica) non ancora concluso. La selezione delle 6 foto fra il corpus dei ritratti che ho a disposizione è stata molto difficile. Ci ho messo dentro anche una foto a cui tengo molto, quella della ragazza con le treccine che volano, che si era guadagnata un like in Instagram da Efrem Raimondi, uno dei più bravi e intelligenti ritrattisti italiani, scomparso improvvisamente qualche giorno fa. Per me proporre quella foto è un po’ seguire l’indicazione di un grande Maestro e un po’ omaggiarlo, per questo ho voluto che fosse lo scatto che apriva la serie. Non sarà affatto facile piazzarsi perché sono di fronte a fotografi di altissimo livello, ma ci provo!”
Ecco la gallery con tutti i ritratti in concorso
Alessandro Boscolo Agostini ha bisogno anche del nostro aiuto, possiamo infatti votare i suoi bellissimi ritratti a questo link. Per votare bisogna selezionare la stellina vicino alla scritta “preferito”, poi si deve fare lo stesso per le altre 5 foto. Per promuovere la possibilità di votarlo c’è anche il tasto “condividi su Facebook”. I premi verranno assegnati insindacabilmente da una giuria di esperti internazionali, ma ricevere voti e segnalazioni aiuta sicuramente ad avere un’attenzione in più.
Luca Boscolo Caporale
25 maggio 2021 at 07:13
Ale, sei grande…
Luca Boscolo Caporale
25 maggio 2021 at 07:15
Ale, sei grande
Grazie di cuore per il tuo lavoro