- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Patti Territoriali, amministrazione a caccia di fondi per Chioggia
A breve uscirà il nuovo bando del Ministero dello Sviluppo Economico per finanziare i patti territoriali ancora operativi.
«Quello di Chioggia, Cavarzere e Cona è un patto territoriale ancora attivo – spiega l’assessore al Bilancio e alle Partecipate Daniele Stecco – per cui possiamo e dobbiamo partecipare per portare nuovi incentivi nel nostro territorio, sia per opere pubbliche, che per sostenere la crescita delle nostre aziende.
Previsti i finanziamenti di progetti volti allo sviluppo del tessuto imprenditoriale territoriale, anche mediante la sperimentazione di servizi innovativi a supporto delle imprese, nonché disciplina per la loro attuazione.
Ogni soggetto responsabile potrà presentare un solo progetto pilota costituito da singoli interventi pubblici e/o interventi imprenditoriali tra loro coerenti sulla base di tematiche predefinite. Il progetto pilota deve essere accompagnato da uno studio di fattibilità tecnico-economica finalizzato ad illustrare i contenuti tecnici della proposta, l’analisi costi-benefici sulla fattibilità economico-finanziaria e corredato da previsioni economico-finanziarie fino al termine delle attività.
Già negli anni scorsi con i patti territoriali sono stati finanziati in città alcuni progetti importanti.
“Ricordo – scrive in una nota l’assessore Stecco -, alcune azioni in campo infrastrutturale finanziate e concluse, che hanno riguardato il mercato ortofrutticolo di Brondolo, con la realizzazione delle nuove celle frigo, il mercato ittico all’ingrosso con l’adeguamento strutturale della sala aste, l’area attrezzata per la sosta di camper a Borgo San Giovanni e il punto di sbarco dei molluschi a Punta Poli.
Rimarremo in stretto contatto con gli uffici della Città Metropolitana, che è l’attuale soggetto responsabile per la gestione di tali fondi – continua l’assessore Daniele Stecco – perché si adoperino per presentare le progettualità necessarie al nostro territorio. Un’occasione da non perdere di vista, un lavoro importante di vasto respiro da portare avanti per accedere a nuove risorse per il sistema produttivo e per rilanciare il territorio clodiense”.