Buoni spesa, iniziata la distribuzione

Scritto da il 6 marzo 2021 alle 12:03
generico-2018-794202.610x431

La scorsa settimana è iniziata la distribuzione dei buoni spesa destinati ad aiutare le famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid.

Caritas Diocesana (gestore dell’Emporio della Solidarietà di Chioggia) e il Centro di solidarietà Anna Dupuis (gestore del Banco Alimentare di Chioggia), si sono adoperate per la consegna delle card alimentari oppure direttamente la spesa a domicilio, per le persone in stato di difficoltà con capacità di mobilità ridotta.

In aiuto anche altre associazioni del territorio, come l’ANC. Ci racconta il maresciallo Bono: “Noi abbiamo già completato la consegna alle famiglie, tutte le persone ci hanno accolto con grande piacere. Erano aiuti attesi e sono stati molto apprezzati.

Sono 581 le domande ammesse a contributo, per un importo di € 165.200. Spiega il sindaco Alessandro Ferro: “Le domande sono state controllate individualmente dai Servizi Sociali e classificate idonee o meno, a seconda del possesso dei requisiti e delle condizioni richieste dall’avviso”.

Schermata-2021-01-14-alle-19.11.56

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *