- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
“Difficoltà di attenzione e Dad”. Un webinar gratuito per gli insegnanti

Il 9 Aprile, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, CentroLab28 invita insegnanti di ogni ordine e grado- e chiunque sia interessato- al webinar gratuito “Difficoltà di attenzione e Dad”.
Il servizio CentroLab28 affianca i ragazzi nei loro percorsi scolastici coltivando benessere emotivo e un buon metodo di studio, organizzato e autonomo, perché i risultati ottenuti siano frutto del piacere per lo studio e del benessere scolastico. Bambini e ragazzi con disturbo dell’apprendimento o dell’attenzione vengono accompagnati ad essere consapevoli delle proprie caratteristiche perché non siano un impedimento al risultato ma un punto di partenza su cui impostare una modalità di studio che arrivi agli obiettivi desiderati, utilizzando strumenti compensativi digitali e strategie di studio personalizzate.
Per permettere tutto questo è necessaria una stretta collaborazione con gli insegnanti e con le scuole, che sono luogo di espressione di quanto appreso. Il periodo storico che stiamo vivendo fa sì che la didattica a distanza sia altrettanto luogo di espressione di quanto appreso e di relazione. Ma cosa significa per uno studente che ha una debolezza attentiva passare molte ore seduto su una sedia o davanti ad uno schermo? Bambini e ragazzi più si sentono compresi più possono accogliere le proprie caratteristiche e rimanere motivati allo studio.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione accedendo al sito di centrolab28.
Il Prof. Cesare Cornoldi, Direttore del Centro per l’Età evolutiva e gli apprendimenti, introdurrà l’argomento e la Prof.ssa Paiano ci condurrà al riconoscimento dei segnali tipici di chi non è disattento per volontà ma per una fragilità, suggerendo alcune delle strategie di relazione con studenti con queste caratteristiche, sia in classe, che on line.
CENTRO LAB 28
Via Madonna Marina 28. Sottomarina
Tel 345 605 4756
www.centrolab28.com
centrolab28@gmail.com
Segui Centro Lab 28 su Facebook e su Instagram