- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
IFA Awards di Cannes, “Il Gusto di Sapere” condotto da Rossano Boscolo tra i miglior format televisivi
Il Gusto di Sapere, l’originale format televisivo trasmesso da La7 e condotto da Rossano Boscolo, è stato candidato tra i cinque migliori nuovi format televisivi mondiali dalla giuria dell’International Format Awards di Cannes, nella sezione Best Brand Given Format.
Scrive sulla propria pagina Facebook Rossella, la figlia di Rossano Boscolo: “Già essere nel succinto elenco dei migliori è un traguardo enorme. Esserci arrivati con un programma culturale è un traguardo assolutamente incredibile. Aspettiamo il 13 aprile a Cannes l’apertura della busta col nome del vincitore, chissà che non ci riservi una sorpresa ancora più grande”.
Il Gusto di Sapere ha aperto ai telespettatori le porte del Garum – il museo e biblioteca della cucina di Roma dove, oltre a storici e curiosi utensili, sono conservati prestigiosi antichi volumi, testimoni dell’evoluzione della cucina italiana. In ogni puntata il padrone di casa, Rossano Boscolo, ha incontrato rinomati chef con i quali ha varcato le incantevoli stanze del palazzo al Circo Massimo per consultare i testi più significativi di copie e manoscritti unici al mondo. Sfogliando e maneggiando questi preziosi cimeli, i cuochi si sono confrontati sul loro sapere gastronomico, il tutto corredato da immagini ricercate che didascalicamente hanno supportato le curiosità citate: tra ricette, mise en place, tecniche e cenni storici, fino a dar vita ad un piatto della tradizione.
Il Gusto di Sapere è un format originale di branded entertainment – ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione con il supporto di NEFF – e in collaborazione con la divisione Lab7 di Cairo Pubblicità.
A questo link il canale YouTube di NEFFchannel dove si possono vedere tutte le puntate realizzate.