- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
- Anche a Chioggia si è svolta la “Notte del Classico”, quest’anno dedicata al mar Mediterraneo
- Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine incontrano la città per un territorio più sicuro
- Mercato Ittico all’Ingrosso, due milioni dalla regione per l’intervento sulla sala aste
- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
La dott.ssa Roberta Boscolo, “l’influencer cinofila”, eletta con la maggioranza dei voti consigliere federale FIDASC

La scorsa settimana c’è stato il rinnovo delle cariche della FIDASC per il quadriennio 2021-2024 e la più votata è stata la chioggiotta Roberta Boscolo con il 19,60% dei voti.
La F.I.D.A.S.C., Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia, ha la veste di associazione iscritta nell’albo degli enti con personalità giuridica di diritto privato ed è stata riconosciuta ai fini sportivi dal CONI con deliberazione del Consiglio Nazionale del 12 novembre 2001. Nata come Associazione settoriale di una associazione venatoria nazionale, la FIDASC si è trasformata, nel tempo, in vera e propria Federazione sportiva nazionale con intento primario di ottenere il riconoscimento ai fini sportivi da parte del CONI. Le Associazioni venatorie nazionali hanno contribuito alla sua nascita cedendo le loro attività sportive senza abbattimento del selvatico. Fin dall’inizio, la FIDASC ha riscosso un successo particolarmente significativo, con oltre 1200 società affiliate in pochi mesi, raccolte e coordinate dai Comitati regionali e dai Comitati provinciali.
All’interno della FIDASC c’è anche l’Agility Dog: Roberta Boscolo ha tra i suoi obbiettivi di farlo diventare uno sport olimpico.
“Sono onorata – ci ha detto Roberta Boscolo – di avere la possibilità di essere la portavoce, in veste di Consigliere federale FIDASC, della disciplina dell’Agility Dog. Il mio rapporto con lo sport è iniziato fin da giovanissima dedicandomi prima alla pallavolo e poi al beach volley. Da oltre dieci anni, grazie all’Agility Dog, ho coniugato la mia anima sportiva con la grande passione per il cane e, soprattutto, per la magia che si crea quando uomo e cane interagiscono nello sport. I numeri di questa elezione parlano chiaro e raccontano di una Federazione che apprezza sempre di più la disciplina dell’Agility Dog, ne percepisce il valore sportivo e crede nella sua crescita. Per questo ringrazio sentitamente il Presidente federale Felice Aniello Buglione e il Coordinatore della disciplina Massimo Perla che hanno costruito il sentiero che ha reso possibile tutto”. questo. Il mio impegno sarà massimo affinché il mondo dello sport con il cane possa sfruttare al meglio l’opportunità che la FIDASC rappresenta”.