- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
- Calcio, un amore che non va in pensione! A Chioggia arriva il torneo per gli over 60
- Arriva“Piazziamoci un Libro”: due mesi di incontri a Chioggia e Sottomarina
- Chioggia in Fiore: successo di pubblico, colori ed energia. E ora si lavora alla Festa di Primavera a Sottomarina
- Teatro: i ragazzi del Classico vincono il concorso internazionale “Uno nessuno e centomila” in Sicilia
- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
- Anche a Chioggia si è svolta la “Notte del Classico”, quest’anno dedicata al mar Mediterraneo
- Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine incontrano la città per un territorio più sicuro
- Mercato Ittico all’Ingrosso, due milioni dalla regione per l’intervento sulla sala aste
Riprese nel pomeriggio le vaccinazioni con AstraZeneca

L’Ulss 3 Serenissima ha ripreso a somministrare nel pomeriggio le dosi di Astrazeneca.
217 insegnanti sono stati chiamati a vaccinarsi nel Padiglione Rama, di fronte all’Ospedale all’Angelo di Mestre. L’adesione alla chiamata, dopo lo stop imposto dall’Ema, è stata alta.
Proprio oggi il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha revocato il divieto vaccinazione con AstraZeneca. Nella comunicazione emessa “si rende noto che l’Agenzia Europea del farmaco (EMA) ha confermato che il vaccino AstraZeneca è sicuro ed efficace e che i benefici del suo uso contro Covid-19 superano i rischi, escludendo problematiche legate alla qualità ed alla produzione e specificando che verranno effettuati ulteriori approfondimenti, ma che per il momento non c’è alcuna prova di una correlazione tra vaccinazione ed ed eventi tromboembolici.
Dagli studi finora effettuati, infatti, l’incidenza complessiva di casi di tromboembolia osservata in seguito alla somministrazione dei vaccini non è superiore a quella della stessa tipologia di eventi nella popolazione generale. Alla luce del recente pronunciamento dell’EMA sull’affidabilità e sull’efficacia del vaccino AstraZeneca e della revoca del divieto d’uso dello stesso espressa dall ‘AIFA, si ribadisce l’assoluta necessità di una adesione quanto più ampia possibile da parte del personale alla campagna vaccinale in corso, che potrà ripartire con rinnovato impulso anche presso le strutture dell’ Amministrazione utilizzando il vaccino in questione, allo scopo di limitare la circolazione diffusa e prolungata di SARS-CoV-2 e scongiurare il rischio della comparsa di altre varianti virali, estremamente pericolose perché capaci di conferire al virus un’aumentata capacità diffusiva e, potenzialmente, una ridotta risposta ai trattamenti terapeutici ed alla vaccinazione”.