Aveva rapinato un benzinaio a Chioggia, ora è attore su Netflix

Scritto da il 13 aprile 2021 alle 20:04
d66Xv8va_400x400

Lui si chiama Giuseppe Davide Seke, ha 25 anni  ed è nato a Pontevigodarzere una frazione di Padova con un’elevata percentuale di immigrati.

La mamma è cuoca in una mensa e il padre un magazziniere, entrambi congolesi. Nonostante i genitori si prodighino per garantire a lui e ai tre fratelli tutto ciò che è necessario, a 14 anni sceglie la strada sbagliata e diventa uno spacciatore.

Proprio in questo periodo buio della sua vita avviene la rapina, pistola alla mano, ad un benzinaio di Chioggia. Viene però arrestato e sconta due anni tra carcere e domiciliari.

La svolta inaspettata arriva proprio nel penitenziario, si avvicina alla musica rap e, una volta libero, assistito dal produttore Wairaki De La Cruz, pubblica Rebirth. Nel frattempo inizia il lavoro anche come magazziniere ed  ora la sua grande occasione, attore nella nuova serie Netflix Zero, liberamente ispirata al romanzo Non ho mai avuto la mia età di Antonio Dikele Distefano (edito Mondadori).

Nella serie si raccontano le vicissitudini di Omar, un ragazzo italiano di seconda generazione con un superpotere straordinario: l’invisibilità. Una storia di finzione che si specchia nella biografia di chi lo interpreta, Giuseppe Davide Seke, segnata dalla delinquenza e dalla galera.

Per lui, una grande occasione di riscatto e una vera ripartenza per la sua vita.

Zero-serie-Netflix

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *