- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Campeggi pronti per aprire, calano però le prenotazioni dalla Germania
Campeggi pronti, in attesa della data di apertura della stagione estiva. Le strutture di Cisa camping di Sottomarina e di Isola Verde si sono preparate per accogliere al meglio i turisti, intensificando le misure di prevenzione anti Covid (docce no touch, sanificazioni di bungalow e chalet, servizi di pulizia continui, distanziamenti tra ombrelloni e tavoli, prenotazioni online, parcheggi automatizzati) e assicurando a chi prenota tutte le garanzie su rimborsi e restituzione delle caparre in caso di lockdown o contagi. «C’è un forte desiderio da parte di tutti gli operatori di poter aprire», spiega Luciano Serafini, presidente di Cisa Camping (Faita Confcommercio), «da settimane si sta lavorando e ora manca davvero solo la data. Ci auguriamo che quanto prima il Governo dia indicazioni precise e si possa iniziare a lavorare con serenità. Nella speranza di non fare la fine degli operatori degli impianti sciistici. Le strutture si sono adeguate a tutti i protocolli di sicurezza in modo da garantire agli ospiti la tranquillità di un soggiorno sicuro. La vacanza all’aria aperta risponde bene alle esigenze sanitarie di questo periodo e c’è la convinzione che molti nuovi turisti possano avvicinarsi al mondo del campeggio. Il nostro bacino di riferimento si conferma quello di prossimità: Padova, Vicenza, Verona». Da Isola Verde fino alla diga di San Felice negli stabilimenti c’è fermento per sistemare le ultimissime cose in vista dell’apertura.
Ci sono già delle prenotazioni per luglio e agosto, spiegano gli operatori, i clienti fidelizzati hanno già confermato. Registriamo un calo da Germania e Austria ma è naturale stante le incertezze del momento». «Confidiamo di poter partire per il weekend del 13 maggio in occasione dell’Ascensione che per i turisti tedeschi è occasione di vacanza», spiega Alessandro Boscolo Moretto, titolare del camping Miramare.
L’invito per i clienti è però di non aver paura di prenotare, ci spiega Elena Tiozzo del camping La Conchiglia di Isola Verde che poi aggiunge: “A tutti garantiamo la clausola di rimborso causa Covid”.