Chioggia Capitale della Cultura 2024, Baldin chiede il sostegno della regione Veneto

Scritto da il 7 aprile 2021 alle 09:04
Chioggia Duomo

«La candidatura di Chioggia Capitale italiana della Cultura 2024 sia l’occasione per fare squadra e promuovere una bellezza del Veneto. Il patrimonio culturale, storico, enogastronomico e ambientale della città di Chioggia e del suo territorio è un unicum che merita di essere valorizzato». Così la consigliera regionale Erika Baldin, del Movimento 5 Stelle, nel sostenere l’iniziativa “Chioggia Capitale italiana della Cultura 2024”.

«Sarebbe bello che, come già per la candidatura di Pieve di Soligo, anche per Chioggia arrivasse il sostegno da parte della Regione», spiega Baldin. «Questa iniziativa non ha colore politico e costituisce un’occasione unica per rilanciare il territorio proprio a partire dalla cultura, che è un motore formidabile. Sentiamo spesso che “con la cultura non si mangia”, ma è vero il contrario: ogni euro investito in cultura ne porta 2 negli altri settori. Un vero e proprio volano, in grado di generare ricchezza».

Chioggia-duomo

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *